The Colorist

Mirko inizia la propria carriera lavorativa in un negozio Jean Louis David, marchio internazionale che negli anni ha visto tra i migliori parrucchieri e colorist, per poi aprire un negozio a Forlì nel 2001 con un proprio marchio “Mirko Stile”.

Contemporaneamente al proprio salone Mirko collabora in tutta Italia con aziende del settore e colleghi affinando le proprie capacità e studiando tecniche del colore e studi visual avanzati

Tra le ultime esperienze, due anni con il team fashion colorist di Professional By Fama.

Ad oggi Mirko rimane non solo un grande professionista, ma per molti uno dei Fashion Colorist più innovativi del settore parrucchieri, crea continuamente tecniche all’avanguardia che hanno la particolarità di portare al parrucchiere effetto, semplicità e velocità di esecuzione.

La sua metodologia di far interagire colore & moda viene strutturato tutto sulla geometria solida.

 

Mirko Visani offre le proprie consulenze di immagine, di Hair Stylist e Colorist a professionisti del settore, ma da cosa nasce questa tipologia di full immersion?

Sicuramente dalla voglia di far conoscere nuove tecniche molto versatili, commerciali e veloci, che offrono la possibilità di poter colorare capelli naturali o personalizzare capigliature già trattate chimicamente.

Il tutto utilizzando ciò che più ci piace (tricotage, veline, balayage, ecc). Potersi sbizzarrire con svariate miscele di colore a mano libera, passare da un vecchio shatush ad un bron dè solo tonalizzando con poche e veloci separazioni abbinando le giuste nuance, il tutto basato su una geometria non piana ma solida, tecnica acquisita dallo studio e dall’esperienza.